L'arrivo ad Arona del nuovo Arciprete (1954). Il 3 ottobre 1954 faceva il suo ingresso ad Arona il nuovo Arciprete, don Mario Ingignoli, che avrebbe mantenuto la carica fino al 1990.
Il collegamento del milionesimo abbonato Stipel e l'intitolazione di una via a Giangiacomo Ponti (1959). Il 28 giugno 1959, alla presenza del ministro delle telecomunicazioni Giuseppe Spataro, venne collegato il milionesimo abbonato alla Stipel. Nella stessa occasione fu intitolata una via al fondatore, Giangiacomo Ponti, e scoperta una lapide sulla storica villa dell'ingegnere aronese.
L'avventura televisiva di Arona alla popolare trasmissione Rai (1961). Nel 1961, la città di Arona partecipò per otto volte alla popolare trasmissione Rai "Campanile Sera", che proponeva sfide tra comuni di medie dimensioni.
Nelle immagini, la trasmissione ripresa il 2 novembre nell'area degli attuali giardini di Corso Repubblica.
La prima accensione della fontana luminosa ai giardini (1964). La sera del 23 maggio 1964 venne inaugurata ufficialmente la nuova fontana del Millenario ai giardini. Presenziarono con le autorità l'anziano rag. Ugo Roncoroni, ex alpino, e i piccoli Anna Maria Zonca e Maurizio Tonella.
Festa del club Amici della Juventus con Giampiero Boniperti e Heriberto Herrera. Una festa del club Amici della Juventus con due ospiti d'eccezione: Giampiero Boniperti e l'ex allenatore bianconero Heriberto Herrera.